Compagnia Arcieri del Mare 09Elba
La Compagnia Arcieri del Mare 09Elba, nasce nel 1996. E' solo una delle moltissime compagnie presenti in tutta Italia, fa parte della FIARC, Federazione Italiana Arcieri Tiro di Campagna.
Il tiro di campagna é l'attivitá sportiva del tiro venatorio e si pratica simulando situazioni di caccia con l'utilizzo di sagome tridimensionali di animali, sviluppando nell'arciere che lo pratica la dinamicitá del tiro e la velocitá di esecuzione.
Questo tiro di simulazione venatoria vuole conservare e mantenere intatti quei valori ancestrali propri del tiro con l'arco, cosí come venivano intesi dai nostri avi, utilizzando l'arco con lo scopo per cui é stato creato, la caccia, senza peró andare a ferire i sentimenti umani né offendere l'equilibrio della natura in cui svolgiamo la nostra attivitá. Nella simulazione di situazioni di caccia si utilizzano sagome tridimensionali raffiguranti animali in materiale sintetico espanso. L'uso di questi bersagli é particolarmente stimolante per l'arciere, che non conosce mai la monotonia, sia per la difficoltá oggettiva del tiro sia per la dinamicitá dello stesso.
Lo stile della Compagnia è quello di vivere la vita insieme, ci sentiamo molto uniti; accomunati dalla passione per questo magnifico sport. Partecipiamo a gare importanti, a livello nazionale e internazionale, e a volte ne usciamo vincitori. Abbiamo fra noi la campionessa italiana fita indoor 18 mt 2013, e la campionessa italiana e internazionale fiarc indoor 2013. Abbiamo con noi dei bravissimi istruttori Nazionali e Regionali.
Ogni anno, nella terza settimana di aprile organizziamo una gara regionale valevole per la qualificazione ai Campionati Italiani, è una gara che permette a molte persone di apprezzare l'Isola d'Elba e conoscerla, mentre segue la sua passione.
A questo punto basta scegliere! Fra gli archi gli stili sono tanti e diversi, ci sono il Ricurvo, il Longbow, l'Arco Storico, l'Arco Nudo, e il Compound!!!
Per informazioni contattare il presidente Andrea (328 841 9940) o il segretario Carlo (371 199 0459), oppure scrivete un'email ad info@09elba.org.